METODO KML
METODOLOGIA KINEMEDLAB SI ARTICOLA IN VARI FORMAT MODULARI MULTIDISCIPLINARI PER TUTTE LE ESIGENZE - DALL'ANAMNESI E DALL'ANALISI DEL VISSUTO NASCE UN PERCORSO EDUCATIVO SU ALIMENTAZIONE - PREVENZIONE - SELF CARE ( AUTO CURA ) - CURA VERA E PROPRIA -
IL METODO PERMETTE DI PRENDERE IN MANO DEFINITIVAMENTE LA PROPRIA SALUTE E PROTEGGERLA COME BENE UNICO -
UNA SEZIONE PARTICOLARE DEL METODO KML E' DEDICATA ANCHE ALLO SPORT - AL PROCESSO ALLENANTE - ALLA MASSIMA PERFORMANCE
elenchiamo qui alcuni esempi dei numerosi FORMAT KML
- Dettagli
MedicalMICROBIOTA
ANALISI MICROBIOTA - ANAMNESI - FOLLOW UP
http://www.kinemedlab.it/downl.asp?file=75&nf=0&ty=2&tbl=prod
Cos'è il Microbiota? E' l'insieme di tutte le cellule batteriche che vivono sulle mucose umane.
Cos'è il Microbiota? E' l'insieme di tutte le cellule batteriche che vivono sulle mucose umane, che lavorano insieme e costituiscono un organo vero e proprio (il suo peso è molto simile a quello del cervello).
Quest'organo interagisce con tutti gli altri organi del corpo umano, così come l'attività del cuore è legata al funzionamento dei polmoni o la chimica del fegato è legata al lavoro del pancreas o dello stomaco.
Quando l'organo Microbiota funziona correttamente è anche in grado di controllare e distruggere i germi patogeni che passano continuamente nel nostro organismo mantenendo in efficienza il sistema immunitario, ma se vengono a mancare i ceppi di protezione gli organi umani si ammalano.
Se il disequilibrio (disbiosi) si mantiene nel tempo si arriva ad un danno effettivo delle mucose, specie quella intestinale, per effetto della morte dei ceppi batterici di protezione e per l'accumulo di metaboliti tossici.
Da circa 15 anni si è compreso che abitudini alimentari scorrette (cibi troppo lavorati industrialmente, uso di conservanti e coloranti), sedentarietà, stress, tossici ambientali (inquinamento di aria, acqua e vegetali) o terapie farmacologiche prolungate interferiscono con il buon funzionamento del Microbiota.
Come possiamo quindi mantenere in salute il Microbiota e conseguentemente noi stessi? Cercando di eliminare il più possibile queste potenziali cause di danno, prima di tutto con una corretta alimentazione: in questo modo condividiamo con tutte le famiglie batteriche i nutrienti che assumiamo, mantenendole in buona salute.
L'organo Microbiota ci contraccambia con attività per noi vitali (ad esempio produzione di vitamine, attivazione delle cellule immunitarie, controllo dell'equilibrio ormonale).
Quali patologie rappresentano un segnale d'allarme che ci porta a sospettare un danno al Microbiota? Sono patologie croniche, come ad esempio cefalee, allergie, dermatiti, asma, cistiti e vaginiti ricorrenti, reflusso gastrico, meteorismo, astenia e scarsa capacità di concentrazione, insonnia, ansia, depressione.
In presenza di questi disturbi l'analisi dell'organo Microbiota è fondamentale per valutare se vi siano famiglie batteriche in sofferenza e se qualche organismo patogeno abbia preso il sopravvento, in modo da poter intervenire con terapia mirata e personalizzata.