METODO KML
METODOLOGIA KINEMEDLAB SI ARTICOLA IN VARI FORMAT MODULARI MULTIDISCIPLINARI PER TUTTE LE ESIGENZE - DALL'ANAMNESI E DALL'ANALISI DEL VISSUTO NASCE UN PERCORSO EDUCATIVO SU ALIMENTAZIONE - PREVENZIONE - SELF CARE ( AUTO CURA ) - CURA VERA E PROPRIA -
IL METODO PERMETTE DI PRENDERE IN MANO DEFINITIVAMENTE LA PROPRIA SALUTE E PROTEGGERLA COME BENE UNICO -
UNA SEZIONE PARTICOLARE DEL METODO KML E' DEDICATA ANCHE ALLO SPORT - AL PROCESSO ALLENANTE - ALLA MASSIMA PERFORMANCE
elenchiamo qui alcuni esempi dei numerosi FORMAT KML
- Dettagli
MedicalMESOTERAPIA - CICATRICI
La cicatrice è tessuto fibroso che si forma per riparare un danno tissutale provocato da una ferita o da un'incisione chirurgica.
La cicatrice è un normale processo di riparazione che nella maggior parte dei casi risulta visibile come una linea sottile bianca o rosata, non fastidiosa perché non interferisce con la normale funzione della pelle o dell'organo in cui si trova. A volte succede che la riparazione del danno avvenga in modo patologico, cioè che il nuovo tessuto venga deposto in quantità troppo scarsa (cicatrice ipotrofica) o eccessiva (cicatrice ipertrofica o cheloide). Nel primo caso il tessuto si presenterà infossato, retratto e poco elastico, con difficoltà alla normale mobilità della parte, specie se in corrispondenza di un'articolazione. La cicatrice ipertrofica (cheloide) appare invece come una linea irregolare, particolarmente rilevata, arrossata e a volte pruriginosa, sede di formicolio o francamente dolente. Il danno provocato da una cicatrice patologica non è solamente estetico, ma riguarda la funzionalità stessa del nostro organismo: in questa sede vengono ad accumularsi sostanze di scarto (dette citochine infiammatorie) che non vengono eliminate correttamente. I nostri tessuti infatti sono attraversati da vasi sanguigni e nervi ed il tessuto fibroso della cicatrice può alterare queste strutture con difficoltà di ossigenazione e di conduzione nervosa: si possono avere in questo modo anche disturbi a distanza. Questo accade anche in cicatrici piccole, se patologiche: esse infatti possono diventare una fonte di “disturbo” continuando a stimolare i nervi periferici. Con la Mesoterapia Antalgica (che in questo caso si raccorda alla Terapia Neurale secondo Huneke) si ammorbidisce il tessuto fibroso della cicatrice, scollandola dai tessuti sottostanti e ripristinando la normale ossigenazione e conduzione nervosa nell'area interessata, fino ad eliminare anche i disturbi a distanza. Per un migliore risultato, specie nelle cicatrici post-chirurgiche recenti, Kinemed Lab propone un programma che abbina alla Mesoterapia Antalgica anche il trattamento fisioterapico della cicatrice.