GRAVIDANZA E CURA DEL NEONATOBlessingway

Benedizione della Madre e del Bambino

Il Blessingway è un rito di passaggio dedicato alle future madri originario dei nativi Navajo.

Durante la nona Luna di gravidanza, la madre, le sorelle e le amiche della donna in dolce attesa si riuniscono in un Cerchio di Sorellanza per prendersi cura e benedire la futura nascita.

 

Può essere semplicemente un ritrovo per festeggiare la nuova Vita in arrivo e coccolare la mamma massaggiandola, pettinandola e dipingendole la pancia – magari condividendo del buon cibo.

 

Oppure, se la futura madre lo richiede, si possono scegliere dei veri e propri rituali per benedire la gravidanza e la nascita e scacciare le paure che possono essere legate al parto, infondendo coraggio e fiducia nella donna e la/il su* bambin*.

 

Non ci sono regole precise e stabilite da seguire. Ci si ispira all'istinto della donna nella scelta delle attività da proporre e ci si gode il momento di condivisione.

 

Viviamo in una società completamente scollegata dall'Essenza più profonda della Vita in cui spesso, anche solo ritrovarsi per augurare il meglio a una persona viene sottovalutato e snobbato, ma, se Vissuto, ha il potere di donarle tutto l'Amore e la Forza di cui ha bisogno.

RICHIEDI INFORMAZIONI Torna alla lista

ISCRIVITI
ALLA NEWSLETTER

Premendo il tasto 'REGISTRATI' si accetta l'informativa sulla privacy